5 dicembre 2016

Regione Lazio, lavoro, Valente: “Garanzia giovani supera 9mila contratti”

 

Secondo gli ultimi dati del monitoraggio mensile sono 67.436 al 1 agosto i giovani presi in carico dai servizi per i lavori pubblici e privati nell’ambito del programma Garanzia Giovani Lazio.

“Il dato più interessante – spiega l’assessore regionale al Lavoro, Lucia Valente – è quello che riguarda i contratti attivati finora. Sono, infatti, 9.176 i giovani che hanno sottoscritto un contratto di lavoro in seguito alla partecipazione ad una delle misure di Garanzia Giovani. L’85% ha firmato un contratto a tempo indeterminato, di cui il 37% in apprendistato, e il 15% un contratto a tempo determinato.

Intendiamo continuare a finanziare misure di politica attiva anche per i giovani della nostra regione. Tramite il programma Garanzia Giovani, che offre ben nove misure di politica attiva ai ragazzi che si affacciano per la prima volta nel mercato del lavoro, siamo riusciti ad intercettare i cosiddetti Neet che ora sanno di avere un pacchetto di misure dedicato soltanto a loro.

Un altro importante traguardo è il raggiungimento dell’Arretrato Zero per quanto riguarda il pagamento dei servizi resi dagli enti accreditati. Tramite l’istituzione di una task force abbiamo portato a casa un risultato importante per gli enti che non devono più aspettare mesi, o peggio anni, per essere pagati come succedeva in passato”.

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.