7 dicembre 2016

Parco del Pineto, Avenali: “Ottimo risultato che riavvicina le istituzioni alle persone”

“E’ veramente un bellissimo risultato, di quelli che riavvicinano la politica e le istituzioni alle persone, il lavoro portato a conclusione oggi di bonifica e risistemazione dell’importante e bel polmone verde in località Valle dell’Inferno inserito dentro Parco Regionale Urbano del Pineto.” Dichiara Cristiana Avenali, Consigliera regionale del PD.

“Un impegno, quello di restituire l’area verde al quartiere, che avevamo preso diversi mesi fa con gli abitanti di Via di Valle Aurelia e che oggi portiamo a compimento. – prosegue Cristiana Avenali – Un ringraziamento va al Commissario Straordinario dell’Ente Regionale Roma Natura che fin da subito ha accolto le istanze del quartiere, che ha seguito personalmente in questi giorni tutta la bonifica affinché tutto andasse a buon fine, e che per garantire il mantenimento e la fruibilità dell’area ha firmato un protocollo d’intesa con il Comitato di quartiere, altro grande protagonista di questo risultato.”

“Questa è la politica concreta che stiamo attuando attraverso i Parchi della Regione Lazio che assumono un ruolo ancor più strategico nelle grandi città come Roma, dove al ruolo di polmone verde e salvaguardia della biodiversità devono affiancare quello del miglioramento della qualità della vita delle persone.
Nelle prossime settimane arriveranno a compimento altri percorsi di questo tipo ed altre aree dei parchi di Roma Natura saranno risistemate e riconsegnate alla fruizione.” Conclude la Consigliera.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it