4 dicembre 2016

Roma: ok giunta Raggi a protocollo per realizzare Grab

Il sindaco di Roma Virginia Raggi durante la prima riunione della nuova Assemblea Capitolina in Campidoglio, Roma, 07 luglio 2016. ANSA/ANGELO CARCONI

“Un bel segnale per la città: Roma riparte puntando anche sulle opere pubbliche utili”. Così Alberto Fiorillo di Legambiente e coordinatore del progetto GRAB ha commentato l’approvazione da parte della Giunta capitolina del protocollo per la realizzazione dell’anello ciclopedonale di oltre 44 chilometri che si sviluppa completamente all’interno della città di Roma, ideato da VeloLove insieme a Legambiente, Touring Club Italiano, Rete Mobilità Nuova, Vivilitalia, Open City Roma, Parco Regionale Appia Antica, Ente Roma Natura, e con il contributo tecnico di Teamdev, Free Wheels.

 

“Il Grab è un percorso monumentale che unisce centinaia di punti di interesse della città. E’ un collante tra le aree verdi e le ville storiche e stimola una mobilità virtuosa verso le periferie – ha dichiarato Fiorillo – spingendo turisti e romani a conoscere Torpignattara, Ponte Mammolo, Colli Aniene, promuovendo un ciclo virtuoso – sociale ed economico, sicuramente multiculturale – di ridefinizione del territorio e dei suoi usi”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5933 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.