Regione Lazio, mobilità, Zingaretti: “Con lo sblocco dei fondi raddoppio Roma-Viterbo e nuovi treni Roma Lido”

Roma-Lido, Legambiente: "Pendolari esasperati, gestione vergognosa"



“Dopo anni di abbandono e noncuranza per la Roma-Lido e la Roma-Viterbo facciamo sul serio e con l’impegno del Governo dimostriamo come sia centrale la cura del ferro per la mobilità della Capitale. Grazie ad un puntuale lavoro di programmazione con il Governo siamo riusciti a far diventare questione nazionale l’ammodernamento della Roma-Lido e della Roma-Viterbo per le quali abbiamo ottenuto importanti risorse che consentiranno, anche grazie ai fondi della Regione, la trasformazione delle vecchie ex concesse in ferrovie moderne”.

Lo scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“In particolare sulla ferrovia Roma Lido sono previsti interventi importanti di modernizzazione dell’intera linea e l’acquisto di nuovi treni”, ha aggiunto l’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita. “Per quanto riguarda la Roma-Civita Castellana-Viterbo, è già pronto il progetto, approvato da tutti gli enti interessati, per il raddoppio della tratta Riano-Sant’Oreste e per la nuova elettrificazione fino a Viterbo. Visto lo sblocco dei fondi, già da settembre potrà partire il bando per l’assegnazione dei lavori”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, mobilità, Zingaretti: "Con lo sblocco dei fondi raddoppio Roma-Viterbo e nuovi treni Roma Lido"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.