9 dicembre 2016

Ecostazioni a Torvaianica, inaugurazione giovedì 18 agosto alle ore 10.00

 

Tutto pronto per l’avvio del servizio di raccolta differenziata sul litorale di Torvaianica per i proprietari di seconde case. Giovedì 18 agosto prossimo verranno infatti inaugurate e attivate le tre ecostazioni  installate a Campo Ascolano (via Lago Maggiore), Torvaianica Centro (lungomare delle Sirene) e presso il parcheggio centrale di via Polonia.

Le ecostazioni consentiranno il conferimento dei rifiuti differenziati (plastica e metalli, carta, vetro, organico e non riciclabile) tutti i giorni a tutte le ore esclusivamente per i proprietari di seconde case a Torvaianica, attraverso l’utilizzo della tessera sanitaria degli intestatari della Tari non residenti regolarmente registrati presso gli Uffici comunali.

“Un’iniziativa che potenzia ancora di più la raccolta differenziata in Città – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – e che risponde ai tanti cittadini di Torvaianica che ci hanno richiesto una soluzione alla gestione dei rifiuti per i proprietari di seconde case, che non possono seguire il quotidiano calendario di raccolta. Le ecostazioni si aggiungono alle tante iniziative che hanno preso il via a Pomezia con la nostra Amministrazione e che hanno l’obiettivo di rendere il territorio più bello e pulito: porta a porta in tutta la Città; macchine mangia-rifiuti; case dell’acqua; ecoisole su tutte le spiagge; isola ecologica a Torvaianica; videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti”.

L’appuntamento è per giovedì 18 agosto alle ore 10.00 presso l’ecostazione di via Lago Maggiore a Campo Ascolano.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.