5 dicembre 2016

Roma, in corso di identificazione i migranti di Via Cupa

 

Sono iniziate stamattina all’alba le operazioni di identificazione presso la tendopoli di via Cupa autogestita da gruppi di volontari.

L’operazione, disposta con ordinanza di servizio dal Questore D’Angelo e condivisa in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è la quarta di questo genere effettuata nelle ultime settimane.

L’obiettivo è quello di mantenere sotto controllo la presenza di migranti in luogo al di fuori del circuito di accoglienza previsto.

La posizione di ciascuno dei presenti, sarà vagliata dopo il fotosegnalamento e la conseguente identificazione con l’adozione di provvedimenti di inclusione nel sistema di richiedenti asilo, di assistenza nei casi di particolare disagio o di minori, ovvero di espulsione dal territorio nazionale ove ve ne ricorrano i presupposti.

All’operazione partecipano anche le strutture deputate all’assistenza del Comune di Roma.

Al vaglio la posizione di due persone accompagnate al Commissariato per resistenza a pubblico ufficiale.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it