6 dicembre 2016

Fiumicino, dopo un’ anno iniziata la pulizia di via Tre Denari

E’ passato piu’ di 1 anno dalla Conferenza dei Servizi che stabili’ che AMA avrebbe dovuto effettuare una pulizia quotidiana di Via Tre Denari e delle strade interessate dal passaggio dei TIR che trasportano i rifiuti all’impianto di Maccarese, ma qualcosa è finalmente cambiato soltanto dopo l’insediamento a Roma del sindaco Raggi del M5Stelle e dell’assessore all’ambiente Paola Muraro.

Nelle scorse settimane la consigliera di Fiumicino Fabiola Velli ha contattato l’assessore pentastellata Paola Muraro per chiederle di sollecitare ad AMA l’assunzione degli impegni presi dalla stessa AMA alla Conferenza dei Servizi del 23 giugno 2015.  In particolare il lavaggio quotidiano delle strade ed il passaggio del 60% dei mezzi sull’autostrada anziché sulle strade comunali. Dopo poche settimane dalla richiesta di Velli e nemmeno 2 mesi dopo la vittoria delle elezioni comunali di Roma, l’amministrazione capitolina 5stelle ha gia’ preso quei provvedimenti che nessuno aveva assunto in precedenza e che l’amministrazione comunale di Fiumicino non aveva mai sollecitato fino a qualche giorno fa.

Velli e gli attivisti del gruppo M5Stelle di Fiumicino continueranno a monitorare gli sviluppi della vicenda, ma quello che conta è che i cittadini di Via Tre Denari possano finalmente transitare in sicurezza e che un primo vero passo nella battaglia contro il degrado sia stato fatto.

M5s Fiumicino

About Emanuele Bompadre 8245 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.