8 dicembre 2016

Rieti, è stato presentato il progetto “Online City Rieti”

È stato presentato in Comune un progetto ambizioso, che si chiama “Online City Rieti”, per far diventare la rete e internet una grande opportunità per l’economia e il commercio locale.

Il progetto, nato dal basso e curato dalla società Novamen di Rieti, punta a realizzare un servizio di informazione turistica e commerciale per la promozione e la valorizzazione di luoghi, strutture attività commerciali e servizi che siano accessibili e fruibili a tutti, creando una cultura del commercio e dell’ospitalità responsabile, innovativa, rispettosa della dignità della persona e in grado di unire la tradizione all’innovazione.

“Online City Rieti” è soprattutto una piattaforma nata per favorire l’e-commerce e creare un ponte tra il commercio tradizionale e quello virtuale ispirandosi all’esempio di “Online City Wuppertal”, il sito gemello creato nella città tedesca di Wuppertal, e di altre piattaforme nate in Svizzera ed Austria.

“Online City Rieti è un progetto molto ambizioso che abbiamo voluto patrocinare – dichiara il sindaco Simone Petrangeli – perché crediamo rappresenti una valida opportunità per i commercianti al dettaglio della nostra città e di tutta la provincia. Il portale consente a tutti i commercianti di avere una vetrina virtuale attraverso la quale proporre su Internet i propri beni e i propri servizi. Il sito è anche una vetrina per favorire la promozione del territorio, delle sue risorse e delle sue bellezze.”

Ulteriori informazioni: www.onlinecityrieti.it

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.