9 dicembre 2016

Ladispoli, un progetto per il Bosco di Palo

L’Amministrazione comunale rende noto che è stato emesso un avviso pubblico per affidare la gestione e l’utilizzo degli spazi del Bosco di Palo e dell’area aperta di via dei Delfini e via Corrado Melone.

L’avviso è rivolto alle associazioni locali sportive, ricreative, sociali e di promozione turistica, non aventi fini di lucro. Per poter partecipare occorre presentare un progetto che contenga le modalità di manutenzione e valorizzazione delle aree interessate e che indichi la durata e le modalità di svolgimento. Le soluzioni tecniche previste dal progetto dovranno essere pienamente compatibili con le vigenti normative a livello nazionale, regionale e comunale e tutti gli interventi proposti dovranno tenere conto della pianificazione generale dell’arredo urbano comunale, sotto l’aspetto floristico, tipologico ed estetico, e delle prescrizioni che l’Amministrazione Comunale di volta in volta si riserva di determinare.

Il progetto di sistemazione dell’area data in affidamento dovrà, inoltre, rispondere ai requisiti di razionalità, funzionalità ed armonizzazione con il contesto in cui è inserita e con il programma o le prescrizioni comunali, nonché compatibilità con l’interesse generale. L’associazione assegnataria, inoltre, si impegnerà a gestire e mantenere le aree, conservandone la destinazione per la quale sono state assegnate, assumendosi gli oneri della manutenzione ordinaria e della pulizia necessaria a garantire la massima efficienza e funzionalità delle stesse.

I documenti per partecipare all’avviso, tra cui il progetto di utilizzo, lo statuto e il bilancio dell’associazione relativo all’anno di riferimento, dovranno pervenire a mano o tramite raccomandata A/R, in busta chiusa, presso il Servizio Segreteria del Comune, sulla quale va specificato, a pena di inammissibilità, il nominativo del mittente e la dicitura “Manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento di gestione e utilizzo dell’area “Bosco di Palo”, area aperta di via dei Delfini e di via Corrado Melone” entro il termine perentorio delle ore 12 del giorno 10 settembre 2016.

Per maggiori informazioni www.comune.ladispoli.rm.gov.it

About Ruggero Terlizzi 2880 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it