3 dicembre 2016

Esquilino, controlli dei carabinieri: 30 giorni di chiusura per 3 affittacamere e sequestro di un minimarket

Nel corso di un monitoraggio preventivo per l’allarme terrorismo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno controllato diversi minimarket, phone center e “affittacamere” nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino.

Il bilancio dell’attività, che ha coinvolto decine di Carabinieri in abiti civili e in uniforme, è di una persona denunciata a piede libero e 3 attività di “affittacamere” chiuse.

Il  deferimento all’Autorità Giudiziaria ha colpito un cittadino indiano 31enne, gestore di un minimarket di via Ugo Foscolo, che è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza. I militari hanno, contestualmente, sottoposto a sequestro preventivo il negozio.

I controlli alle strutture ricettive hanno consentito di accertare reiterate violazioni amministrative, in particolare per tre “affittacamere” ubicati, rispettivamente, in via Napoleone III, via Umberto Biancamano e via di Porta Maggiore, per quali i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto il decreto di chiusura per 30 giorni, ai sensi dell’ex art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it