Intenso sabato tricolore per Magliona al Reventino

Sabato di prove tutt’altro che “comodo” quello che Omar Magliona ha completato nel pomeriggio alla 18^ Cronoscalata del Reventino, ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma domenica 7 agosto dalle ore 9.30 sui sei chilometri del tracciato da Lamezia Terme a Platania. In vista delle due salite di gara il driver sardo della scuderia siciliana Cst Sport ha lavorato intensamente, con risultati alterni, nella ricerca dell’assetto ideale sulla Norma M20 Fc Zytek preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. L’appuntamento calabrese è una delle prove irrinunciabili per il sei volte campione italiano CN, che per la prima volta ha guidato al Reventino la sportscar francese di gruppo E2SC proprio nelle impegnative manche di prove ufficiali appena disputate.
Così commenta Magliona il sabato del round tricolore: “In particolare nella prima salita di prove abbiamo sofferto di sottosterzo ma soprattutto le condizioni del fondo ci hanno costretto a uno sforzo supplementare per riuscire a guidare il prototipo con un qualche profitto. Nella manche pomeridiana è andata meglio e abbiamo migliorato il crono di ben tre secondi, ma è chiaro che non ho voluto rischiare nulla. Il tracciato del Reventino è davvero bello, però al momento abbiamo trovato condizioni più impegnative di quanto ci aspettassimo. Ora abbiamo comunque ulteriori dati da valutare in vista della gara, sulla quale al momento incombono anche le incognite del meteo. Vedremo, dobbiamo restare concentrati esclusivamente sulle performance e cercheremo di ottenere il massimo possibile”.

Informazioni su Emanuele Bompadre 9329 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.