10 dicembre 2016

CisternaEstate 2016, week end da non perdere con teatro, danza e musica

Entra nel vivo il programma di Cisterna Estate 2016.  Dopo il successo strepitoso incassato ieri sera dal Cisterna Summer Festival con tanti ospiti tra i quali è spiccato il rapper Briga, ci aspetta un weekend ancora ricco di eventi e spettacoli pubblici che continueranno a tenere vivo il centro cittadino. Oggi sarà la volta di “Letture a Ciel Sereno” (a partire dalle 18) a cura della Biblioteca Comunale nell’ambito del programma “Nati per Leggere”, e dello spettacolo teatrale in dialetto “La Mezza Punzione” (dalle 21:30 in Piazza XIX Marzo) scritto ed interpretato dai componenti dell’associazione culturale “Esso Chissi de Cisterna”. Domani, sempre alle 21.30 in Piazza XIX Marzo, spazio alla danza con lo spettacolo “Vita: black & white” a cura della Hot Feet Dance del coreografo e direttore artistico Giovanni De Robertis. Domenica 7 agosto, andrà in scena invece “Modi di dire, modi di fare” evento dedicato ai costumi, alla musica e ai cibi delle culture africana, indiana e italiana.

“Mi complimento con i commercianti dell’ASOC – ha commentato il sindaco Eleonora Della Penna – per il clamoroso successo che ha riscosso l’evento da loro organizzato insieme alla Pro Loco che è stato anche il culmine di una serie di altrettante riuscite iniziative volte alla promozione del commercio nel centro cittadino. Plauso che questa mattina ho voluto rivolgere personalmente al loro giovane, nuovo rappresentante Pierluigi Neroni, riferendomi soprattutto a come hanno saputo realizzare e condurre il loro sorprendente Cisterna Summer Festival. Una serata di grande richiamo, gestita in piena autonomia, che non ha avuto bisogno di investimenti da parte del Comune. Da queste serate è emerso un segnale importante che delinea un nuovo approccio all’organizzazione di eventi pubblici a Cisterna oltre all’amore ed alla passione che questi ragazzi hanno dimostrato nei confronti della città. Questa è la strada da seguire per regalare alla nostra Cisterna tanti altri eventi speciali – conclude Eleonora Della Penna – in aggiunta a quelli che l’amministrazione comunale e la Pro Loco comunque si impegnano ad offrire nel corso dell’anno”.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.