7 dicembre 2016

Roma, Avenali: “Fori imperiali pedonalizzati per una città internazionale e sostenibile”

“Sono stata sempre convinta che pedonalizzare Via dei Fori imperiali sia fondamentale per farne l’esperienza più innovativa al mondo di intreccio tra il massimo della modernità e il massimo della storia e riconsegnarla a tutti potendone fruire a piedi o in bicicletta. Per questo sono stata la prima firmataria della delibera di iniziativa popolare per chiedere l’attuazione di questa misura, approvata a giugno 2014 dall’Assemblea Capitolina.” Così Cristiana Avenali, consigliera regionale PD.

“I pareri richiesti – prosegue la Consigliera – sono stati tutti positivi, e le pedonalizzazioni parziali hanno portato a risultati incontrovertibili: traffico dimezzato in Via Merulana e Via Labicana, diminuito fortemente nei quartieri del Celio e di Monti, tanto favore da parte dei turisti e dei romani.”

“Quindi non bisogna tornare indietro su questa decisione, ma anzi portarla a compimento, anche per rispettare la volontà espressa dai cittadini con la firma della delibera di iniziativa popolare e del consiglio comunale del quale facevano parte la Sindaca Raggi e altri Consiglieri del Movimento 5 Stelle, che adesso ricoprono ruoli importanti nel governo della città.” Conclude Cristiana Avenali.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.