Ostia, controlli in uno stabilimento balneare: più di 80 chili di prodotti surgelati scaduti

Ostia, presentato il Piano utilizzazione del gli arenili



 

Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato “Lido di Roma”, in collaborazione con la Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia Locale Roma Capitale, ASL, Ispettorato del Lavoro, hanno avviato dei controlli amministrativi, nei confronti di esercizi commerciali in possesso di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande; sulla sicurezza igienico sanitaria dei locali, nonché, controlli a tutela della salute e sicurezza degli addetti ai lavori.

Nei confronti di uno stabilimento balneare, con annesso servizio di ristorazione/tavola calda, sono state contestate gravissime carenze sotto il profilo igienico sanitario.

Si è rilevato, in particolare, come all’interno delle cucine, fossero pessime le condizioni di igiene e pulizia. Il deposito alimentare è risultato pieno di deiezioni di animali infestanti, sia a terra che sui muri, le porte delle celle frigo rotte, riscontrati  circa 82 kg. di prodotti alimentari congelati scaduti, gran parte merce ittica, priva di rintracciabilità interna. Il tutto posto sotto sequestro, con intimazione all’esercente per l’immediata distruzione.

Inoltre, in ordine a queste ultime violazioni, il titolare è stato denunciato in stato di libertà per detenzione, produzione e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Lo stesso, inoltre, veniva sanzionato amministrativamente per circa 7000 euro con provvedimento di sospensione dell’attività, fino al completo ripristino   dei requisiti previsti dalla normativa.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, controlli in uno stabilimento balneare: più di 80 chili di prodotti surgelati scaduti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16711 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.