Cubeda Corse fa tappa al Reventino nel CIVM



Il 5-7 agosto la scuderia catanese si schiera in forze nell’ottavo round del Tricolore Montagna in Calabria: confermati Domenico Cubeda sull’Osella Pa2000 Honda, il padrone di casa Aragona con la Peugeot 106 e altri quattro piloti

Catania, 3 agosto 2016. Sei piloti porteranno i colori della scuderia Cubeda Corse alla 18^ Cronoscalata del Reventino, ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 5 al 7 agosto a Lamezia Terme. Atteso alla conferma il driver di vertice del team catanese, Domenico Cubeda, reduce da una serie di risultati assoluti e di categoria davvero importanti al volante dell’Osella Pa2000 Honda di gruppo E2SC, sulla cui versione di preparazione Paco74 ed LRM il forte driver etneo ha pure trionfato in gara-2 a Fasano in maggio e nell’appuntamento calabrese è ora chiamato a difendere l’attuale leadership tricolore che ha conquistato tra i prototipi di classe 2000, ovviamente sempre guardando con interesse anche alle posizioni più prestigiose dell’assoluta.
A Lamezia Terme sarà molto atteso anche il driver cosentino di Villapiana Giuseppe Aragona. Il pilota affronta la gara casalinga del CIVM con la fida e agile Peugeot 106 curata insieme a papà Franco e al preparatore Santino Pettinato, calabrese pure lui. Nel mirino di Aragona un risultato di prestigio nella classe E1-1600, nella cui graduatoria momentanea comanda le operazioni fin dall’inizio del Tricolore a Sarnano. Gli alfieri del team presieduto da Sebastiano Cubeda daranno battaglia anche nel gruppo delle Bicilindriche, dove rientra in campionato il giovane driver catanese Daniele Portale, che torna al volante della Fiat 126 di classe 700. Orazio Laudani, Antonino Longo e Alfredo Russo completano lo schieramento Cubeda Corse. Espletate le operazioni di verifica venerdì pomeriggio, sabato in programma due prove ufficiali dalle 9.30 sui sei chilometri del tracciato fino a Platania e domenica 7 agosto start di gara-1 sempre alle 9.30 e gara-2 a seguire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cubeda Corse fa tappa al Reventino nel CIVM

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.