6 dicembre 2016

Cerveteri: quattro giorni di cinema, musica jazz e tradizioni

 

In attesa dell’inizio della decima edizione dell’Etruria Eco Festival, in programma da lunedì 8 a domenica 20 agosto al Parco della Legnara,proseguono in tutto il territorio i tanti eventi dell’Estate Caerite 2016. Un ricco programma di iniziative messo a punto dall’Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri Francesca Pulcini, in collaborazione con le realtà associative del territorio e i Rioni della Città.

Questa sera alle 21.30 in Piazza Santa Maria primo appuntamento con CineCerveteri. Ad essere proiettato sarà il film campione d’incassi “Perfetti sconosciuti”, con Marco Giallini, Valerio Mastrandrea e Anna Foglietta. In Piazza Morbidelli a Marina di Cerveteri prosegue il Cerenova Summer Village. A salire sul palco il “Tears Trio” & Maurizio Urbani, per un imperdibile appuntamento all’insegna del grande jazz.

Venerdì 5 agosto proseguono le iniziative. In Piazza Santa Maria secondo appuntamento con il Cinema: sul grande schermo “Se Dio vuole”, con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Ancora musica al Cerenova Summer Village. Sul palco, la Original Saxie Band, diretta dal M° Augusto Travagliati. Alle Due Casette al via la sesta edizione della Sagra della Panzanella: tre giorni tra tradizione popolare, musica dal vivo, cabaret, giochi, tornei sportivi e stand gastronomici. Al Rione Casaccia torna un altro appuntamento tradizionale dell’Estate Caerite: la Festa della Birra, due giorni di intrattenimento musicale, degustazioni di prodotti tipici locali e di buonissima birra artigianale. Torna anche “QuizzaMi”, come in un vero game show televisivo, giochi di abilità, domande di cultura generale e musica: una lotta fino all’ultima domanda!

Sabato 6 terzo appuntamento con CineCerveteri. Il terzo film ad essere proiettato è il film con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido “Io che amo solo te”. In Piazza Morbidelli ancora grande musica sul palco del Cerenova Summer Village: sul palco, la “Soul Jazz Unit“. Alle Due Casette e al Rione Casaccia proseguono la Sagra della Panzanella e la Festa della Birra.

Domenica 7 ultima serata dedicata al Cinema in Piazza Santa Maria: alle 21.30 sarà proiettato il film con Paola Cortellesi “Gli ultimi saranno gli ultimi”. Un grande appuntamento con la musica al Cerenova Summer Village: ad esibirsi sarà il Gianluca Galvani Swing 5th, un evento imperdibile per tutti gli appassionati del jazz e dello swing. Alle Due Casette, serata conclusiva per la Sagra della Panzanella.

About Ruggero Terlizzi 2872 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it