I° Municipio, tavolino selvaggio, Alfonsi: “Rimossi tavoli abusivi al Portico d’Ottavia”



Nella tarda mattinata di ieri gli uomini del Gruppo i Trevi della Polizia Locale sono intervenuti in Via del Portico d’Ottavia procedendo alla rimozione di tavolini e arredi posizionati abusivamente sul suolo pubblico da tre ristoranti.

“La situazione nei giorni scorsi era diventata insostenibile” commenta la Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi. “I ristoratori, approfittando anche  della presenza di alcune recinzioni di sicurezza poste a protezione di piccoli dissesti della pavimentazione in selciato, avevano allargato oltre misura le occupazioni posizionando i tavolini direttamente sulla sede stradale, rendendo difficoltoso il passaggio delle auto e dei pedoni. La circostanza ci è stata segnalata da diversi cittadini residenti nella zona, ed oggi – su nostra richiesta –  tre vetture della Polizia Locale sono intervenute rimuovendo le occupazioni abusive e sanzionando gli operatori responsabili. Per due di loro è stato applicato il Codice Penale, mentre nei confronti del terzo  sono state elevate sanzioni amministrative.

E’ solo attraverso la collaborazione con i cittadini e con gli operatori onesti che può mettersi in moto un circolo virtuoso attraverso il quale dar vita ad un commercio sano e rispettoso delle regole. E’ nostra intenzione aprire un tavolo di confronto per studiare soluzioni atte a riqualificare la zona” conclude la Presidente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, tavolino selvaggio, Alfonsi: "Rimossi tavoli abusivi al Portico d'Ottavia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.