Civitavecchia, alga potenzialmente tossica: i valori tornano nella norma



 

Si informa la cittadinanza, che ARPA Lazio ha comunicato i risultati delle analisi effettuate il 27 luglio scorso nell’ambito della campagna di monitoraggio dell’alga potenzialmente tossica “Ostreopsis ovata”. I valori rilevati sono ampiamente inferiori a quelli che, secondo le disposizioni della Regione Lazio, caratterizzano la fase di emergenza e pertanto, l’Amministrazione Comunale, ha provveduto a rimuovere i cartelli apposti qualche settimana fa, nella zona del Pirgo, con le precauzioni da seguire durante i periodi in cui viene rilevata una concentrazione particolarmente elevata di questo tipo di alga.

ARPA Lazio continuerà comunque l’attività di monitoraggio, e sarà cura del Comune informare la cittadinanza nel caso in cui la presenza dell’alga dovesse rendere nuovamente necessaria l’adozione di misure precauzionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, alga potenzialmente tossica: i valori tornano nella norma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.