3 dicembre 2016

Subiaco, Zingaretti inaugura il reparto lungodegenza dell’Angelucci

15/04/2013 Roma, presentazione del bilancio 2013 della Regione Lazio. Nella foto Nicola Zingaretti

 

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha inaugurato questa mattina il reparto di lungodegenza dell’ospedale Angelucci di Subiaco.

Il nuovo reparto è stato realizzato grazie a un finanziamento della Regione Lazio di 1 milione e 385mila euro che restituisce una nuova vita al nosocomio del Comune dell’hinterland romano.

I fondi sono stati utilizzati per la ristrutturazione del reparto di medicina generale e la realizzazione del reparto di lungodegenza che dipende dal reparto di medicina ora moderno e all’avanguardia. Il finanziamento comprende la ristrutturazione dei locali, il trasferimento del Reparto di Medicina Generale all’Ala destra del terzo piano e i relativi arredi indispensabili per l’attivazione dei reparti stessi.

I lavori hanno consentito la rimodulazione complessiva degli spazi dell’ospedale e il miglioramento dei percorsi, in particolare per quello che riguarda i locali del Pronto Soccorso. I fondi, assegnati alla Asl Roma 5, hanno consentito di risistemare i 30 posti letto di medicina generale cui si aggiungono 10 nuovi posti del  reparto di lungodegenza con stanze dotate dei migliori comfort.

Una parte di queste risorse (450mila euro) arriva dall’operazione sul recupero dei ticket sanitari che la Regione Lazio ha condotto alla fine del 2015 e che ha permesso di recuperare 12,4 milioni che la Giunta ha subito reinvestito per la riqualificazione e l’ammodernamento delle strutture e dei servizi sanitari in tutto il Lazio.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.