8 dicembre 2016

Roma, sottopassi di Corso d’Italia utilizzati come dormitori: bonificata l’intera area

Ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Salario Parioli, diretto dal dr. Antonio Roberti, unitamente a personale di Roma Capitale, Ama e Nae, hanno proceduto alle operazioni di bonifica dei sottopassi in Corso d’Italia, da piazza della Croce Rossa a via Valenziani.

Impegnati nel servizio vari mezzi dell’AMA e del PICS per rimuovere le masserizie accatastate e per disinfettare tutta l’area.

Detti sottopassi – uscite di sicurezza – della strada a scorrimento veloce che conduce al Muro Torto, in realtà sono stati occupati da alcuni stranieri che, dopo averli saturati  con masserizie e suppellettili li hanno utilizzati come dimore di fortuna.

La mancanza di servizi igienici poi, li ha resi precari dal punto di vista igienico e della sicurezza.

Durante le operazioni di bonifica è stato identificato un cittadino magrebino di 32 anni, che è risultato essere sottoposto all’obbligo di firma presso il commissariato di Porta Pia .

 

 

 

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.