Roma, Raggi-Daga: l’acqua è un bene pubblico essenziale, stop agli aumenti in bolletta per il 2016

20/03/2012 Roma, sede dell'Azienda Comunale Energia ed Ambiente ACEA



[su_quote]

Il 27 luglio il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha partecipato alla Conferenza dei Sindaci dell’ATO2 che aveva all’ordine del giorno l’approvazione della nuova tariffa idrica per il periodo 2016-2019 oltre che agli investimenti nelle reti e depurazioni fognature. Per la prima volta la Conferenza Ato2 di Roma e provincia ha lavorato bene, c’era il numero legale e Roma era presente addirittura nella persona del Sindaco.

Al M5Stelle la proposta di Acea Ato2 Spa di aumentare dal 2016 le bollette dell’acqua non piaceva, e cosi’ il Sindaco Raggi ha chiesto una rimodulazione della tariffa che al 2016 prevede nessun aumento e la proposta è stata approvata dai Sindaci presenti, finalmente per tutelare il bene dei cittadini di Roma e provincia. I portavoce del M5Stelle sono riusciti a fermare l’aumento della bolletta dell’acqua deciso dall’Autorità dell’Energia per il 2016: se non lo avessimo fatto, avremmo avuto da subito un incremento della tariffa del 4,9%; ebbene, il M5S questo aumento lo ha fermato avanzando una proposta che soddisfa anche i soci privati di ACEA, un’azienda che deve rimanere in salute e che può farlo indirizzando i propri piani nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Così Roma fa valere il suo 51%. L’acqua è un bene comune essenziale alla vita e noi stiamo lavorando con la prospettiva di far rispettare il referendum del 2011. Certo, lo stop per quest’anno non basta: vogliamo vederci chiaro e avvieremo da subito un’interlocuzione con l’autorità per l’energia elettrica e il gas per esaminare e intervenire sulla tariffa. È un impegno che i comuni dell’ATO2, che hanno votato questa proposta, vogliono portare avanti per una maggiore trasparenza e per poter finalmente avere voce in capitolo. Come vedete, c’è chi fa politica sui giornali e chi fa politica per i romani, C’E’ CHI SCRIVE LETTERE MESCHINE PER MENDICARE TITOLI SULLA STAMPA E CHI LAVORA PER IL BENE DELLA CITTA’.

Noi, felici di stare dalla parte giusta della storia.

[/su_quote]

m5s Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Raggi-Daga: l'acqua è un bene pubblico essenziale, stop agli aumenti in bolletta per il 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.