Formia, “Tra Oriente & Occidente” Banda della Ricetta



BANDA DELLA RICETTA

Le Donne del CantaMangio

Voci, Organetto, Putipù, Clarinetti, Contrabbasso, Tamburelli & Ortaggi

4 agosto Formia Corte del Palazzo Comunale, ore 21.00
Dopo il successo di BANDADRIATICA, con le sue marce e balli tra il Salento e i Balcani, torna il prossimo 4 Agosto alle ore 21:00 alla corte comunale di Formia il Festival “Tra Oriente & Occidente”. In programma il concerto de la “Banda della Ricetta”, nuovissimo ensemble guidato da Clara Graziano e formato da 4 musiciste impegnate in un repertorio interamente dedicato al cibo e alla cultura alimentare del Mediterraneo.
I sapori e i saperi musicali dello spettacolo vengono sia dal repertorio folk della tradizione popolare italiana, sia da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè), Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), Nino Ferrer (Il baccalà), Piero Ciampi (Il vino) e da tante nuove composizioni.
Ma è il momento dello spettacolo ad essere davvero originale perché sul palco si canta ma si cucina anche! Una piastra ad induzione, una grossa pentola, una monumentale caffettiera e tanti profumi, suoni della cottura e aromi che avvolgono la platea.

In scena le ragazze della Banda della Ricetta si presentano con le loro “parannanze e i loro attrezzi da cucina, per guidarci in un viaggio prelibato tra cibo e musica facendoci pian piano scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose.
E alla fine, tra gli applausi, un assaggio delle pietanze cucinate, un buon caffè e un bicchierino di vino per celebrare degnamente un concerto garbato e saporito!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, "Tra Oriente & Occidente" Banda della Ricetta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.