3 dicembre 2016

Estate a Napoli: domani al Maschio Angioino “Donne in viaggio da Napoli a Broadway”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si terrà domani, martedì 2 agosto alle ore 21.00, nel Cortile del Maschio Angioino, nell’ambito dell’Estate a Napoli 2016_Allo Zenit_Napoletani per Costituzione a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, lo spettacolo “Donne in viaggio da Napoli a Broadway” – L’emigrazione delle donne nelle canzoni e nella prosa di Anna Capasso.
Nello spettacolo “DONNE IN VIAGGIO DA NAPOLI A BROADWAY”, la cantante e attrice Anna Capasso racconta in versi e musica la donna di inizio del secolo scorso, partita sulle navi stipate di emigranti, che lasciava un mondo patriarcale, ma noto ed in qualche modo rassicurante, verso un mondo nuovo che l’avrebbe cambiata e ne avrebbe mutato mentalità, costumi e modo di vedere la vita.

Ingresso 10 euro – Info: arcobalenonapoletano@libero.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.