9 dicembre 2016

Ronciglione tutto pronto per il Triathlon olimpico valido per il ranking nazionale

Un’altra occasione per valorizzare il fiore all’occhiello naturalistico del nostro territorio, il lago di Vico. Con il Triathlon Olimpico afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli – si rinnova una tradizione sportiva che Ronciglione porta avanti da anni; abbiamo concesso con favore il patrocinio a questo evento e con l’occasione il Comune ringrazia  il Forhans Team per l’organizzazione. Una manifestazione che si va a sommare ad un altro grande evento sportivo, l’ormai tradizionale Palio di Vico. Anche questa volta Ronciglione è stata scelta per le sue bellezze storiche e naturalistiche, così come dalla Mille Miglia”. 

La Settima Tappa Forhans Cup – Triathlon Sprint si terrà a Ronciglione domani, sabato 30 luglio. Per l’edizione 2016, il famoso Triathlon Sprint è stato abbinato ad una delle nuove tradizioni di Ronciglione, il Palio di Vico, regata sul lago che prenderà il via da venerdì 29 fino a Domenica 31 Luglio.

Due grandi novità per l’edizione 2016: la gara dopo tanti anni si disputerà sulla distanza di Triathlon Sprint. Il percorso in bicicletta – in accordo con il Prefetto di Viterbo e i rispettivi organi preposti alle autorizzazioni – è stato modificato: dunque i giri del circuito di bici saranno tre e lo stesso vedrà il disputarsi sul percorso vallonato, ma non ci sarà più da affrontare la salita dei Cimini. 

PROGRAMMA – SABATO 30 LUGLIO 2016

h 07.30 Ritrovo al lago di Vico, zona parcheggio loc. Arenari – stabilimento “L’ultima spiaggia “

h 07.30 – 09.00 Consegna pacchi gara Triathlon Assoluti\Junior\ M\F

h 09.30 Partenza Triathlon Sprint Assoluti\Junior F e Staffette.

h 09.40 Partenza Triathlon Sprint Assoluti\Junior M

h 12.00 Pasta-Party e Premiazioni

INFORMAZIONI TECNICHE

Possono partecipare gli atleti con tesseramento Agonistico, dalla categoria Youth B in poi e gli atleti con tesseramento giornaliero(vedi regolamento) ;

E` prevista anche la competizione a staffette, ogni frazionista delle staffette deve essere regolarmente tesserato Fitri o tesseramento giornaliero per motivi assicurativi.

Nuoto: percorso a triangolo di 750 mt delimitato da boe.

Bici:  Circuito leggermente ondulato di andata e ritorno di 7  Km,  da ripetere n° 3 volte per un totale di 21 km. (Percorso totalmente chiuso al traffico).

Corsa: Circuito di 2,5 Km su asfalto,  mediamente impegnativo, da ripetere n°2 volte.

PREMIAZIONI

– Assoluti : 1°, 2° e 3° M\F Materiale Tecnico.

– Categorie: verranno premiati con materiali offerti dagli sponsor         1°,2° e 3° M\F di tutte le categorie.

– Staffette: verranno premiate la 1° staffetta M, la 1° staffetta F e la 1° staffetta mista.

I premi non sono cumulabili

INFO – REGOLAMENTO – ISCRIZIONI SU http://www.forhansteam.it/7-tappa-forhans-cup-ronciglione-31-luglio