8 dicembre 2016

Ronciglione tredicesima Edizione del ”Premio Balcone in Fiore” istituito da Anna Fendi

Il Sindaco, Alessandro Giovagnoli: ”Il Comune di Ronciglione è grato ad Anna Fendi per aver voluto ancora una volta questa manifestazione, tanto cara al nostro paese. Un Premio che impreziosisce la nostra Città, con i fiori che arricchiscono un centro storico già bellissimo, rendendolo ancor più attraente agli occhi dei visitatori’.

Tredicesima Edizione del ”Premio Balcone in Fiore” istituito da Anna Fendi, con il patrocinio del Comune di Ronciglione. Il concorso – nato nel 2000 – è dedicato a tutti i cittadini amanti dei fiori, sotto la presidenza di Ugo Gregoretti, successore del compianto Gillo Pontecorvo, storico Presidente della manifestazione.

E proprio “gli abitanti del Centro Storico di Ronciglione sono invitati ad adornare balconi, cortili, finestre e facciate delle civili abitazioni e dei locali pubblici con piante verdi e fiorite”, si legge sul manifesto dell’iniziativa. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte presso la Taverna della Canonica (info 338.65.42.826).

Iniziativa che, quest’anno, è in collaborazione con l’Istituzione Comunale delle Corse a Vuoto di Ronciglione, che i prossimi 26, 27 e 28 agosto darà nuovamente vita allo Storico Palio, con i Rioni a sfidarsi tra le vie del paese.

La giuria, quest’anno, sarà composta da personaggi della cultura, dello spettacolo, della stampa e da architetti di giardini e saranno impegnati a valutare le decorazioni floreali dei partecipanti.
Le premiazioni avverranno il prossimo Lunedì 01 Agosto, alle ore 19.00, presso la Taverna della Canonica (viale di San Francesco d’Assisi 6/8), dove la giornalista Paola Zanoni presenterà la manifestazione, che avrà come madrina d’eccezione Emma Bonino.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it