10 dicembre 2016

Roma Gasometro 2016: ad Ostiense nasce la prima scuola estiva a 4 zampe

Il motto “Giocare per apprendere” è valido anche per i cani: ecco corsi e attività della scuola per cani di Riva Ostiense, Roma. I corsi partiranno oggi, giovedì 28 luglio, e proseguiranno per tutta l’estate

Un laboratorio che diventa una festa per tutti i vostri amici a quattro zampe: si è aperta lungo la via di Riva Ostiense, ai piedi del Gasometro, la scuola di VirtuesDog di Toni De Vito, studiata per i vostri cani, per migliorarne aspetto, salute, agilità, apprendimento. I corsi permetteranno ai cuccioli, ma non solo, di aprirsi al mondo e di vivere in serenità e tranquillità, attraverso nuove esperienze, momenti educativi e creativi.

QUALI LE ATTIVITA’ – Lo Stand VirtuesDog, che fa parte dell’evento culturale estivo romano “Gasometro 2016”, propone colloqui ed esercizi utili per fissare delle consulenze private e personalizzate con relativa valutazione comportamentale dei vostri cani. Tra le attività e consulenze, educazione e rieducazione dei disagi comportamentali con relativi programmi individuali e personalizzati, gestione della relazione cane-proprietario, consulenze pre e post adozione, eventi cinofili (seminari, passeggiate e Dog party), percorsi educativi per cuccioli, cani giovani e cani adolescenti per avere un cane adulto equilibrato. Tante le attività gratuite, così da poter scoprire come divertirsi con loro, stimolandoli al meglio.

GIOCARE PER IMPARARE – I corsi partiranno giovedì 28 luglio e proseguiranno per tutta l’estate. Verranno organizzati eventi pomeridiani, in collaborazione con Marzia Zonetti e Andrea Maggiacomo, che si pongono come obiettivo la comprensione e la valorizzazione delle doti comunicative dei propri amici a 4 zampe instaurando con loro una relazione basata sulla fiducia e collaborazione. Ci saranno momento di gioco, sempre finalizzate all’apprendimento, così da stimolare l’intelligenza del cane, permettendo ai proprietari di divertirsi con loro in modo creativo ed educativo.

CHI E’ TONY DE VITO – Educatore Cinofilo Comportamentale, ha frequentato il corso (patrocinato dal C.O.N.I. e Aics Italia) organizzato dalla Togetherdog di Stefano Pesci, allievo diretto di Turid Rugaas. Superando i relativi esami ho conseguito il primo diploma da “operatore cinofilo”, successivamente l’attestato di specializzazione settore “Puppy class” (classe cuccioli) ed infine il diploma completo di “Educatore Cinofilo Comportamentale”.

COS’E’ GASOMETRO 2016 – La Riva Ostiense si conferma così il punto di riferimento dell’estate capitolina: circa cento gli appuntamenti totali della rassegna culturale, che si alternano tutti i giorni, fino a sabato 17 settembre, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino. Il “Gasometro”, che si avvale della direzione di Edoardo Frullini, Nico Di Crescenzo e Andrea Paolotti per l’arte e di quella di Daniele Frullini per la musica, offre così, tutti i giorni, divertimento e cultura fra teatro, cinema, spettacoli, musica live, dance, sport, arte. “Core d’acciaio”: è questo lo slogan di questa quarta edizione.

ALTRE INFORMAZIONI – La location si trova su Riva Tevere Ostiense: si accede da via del Porto Fluviale e dal Ponte della Scienza. L’ingresso è sempre libero, eccetto per gli spettacoli teatrali, dalle 18:30 in poi. Soltanto il venerdì e il sabato, da mezzanotte in poi, a cinque euro. Ulteriori informazioni sulla relativa pagina Facebook.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.