11 dicembre 2016

Tennis, Tc New Country Club, Mastromarino qualificata ai campionati italiani Under 14

Letizia Mastromarino si conferma tra i più promettenti talenti tennistici del Lazio e non solo. La brava tennista del Tc New Country Club di Frascati è riuscita a vincere la prova di qualificazione regionale della categoria Under 14 che si svolgeva presso il circolo del Salaria Sport Village a Roma. Grazie a questo successo, ottenuto grazie ad una prestazione senza alcuna sbavatura, la Matromarino ha ottenuto il pass per partecipare ai campionati italiani di categoria, che si terranno a Bologna a inizio settembre. Un traguardo importante per una atleta che, già nella categoria precedente, ha dimostrato di poter essere tra le migliori interpreti del panorama nazionale e che ora vuole farsi strada anche nella kermesse del campionato italiano.
Intanto domenica scorsa si è giocato il “Doppio Giallo”, altro torneo organizzato dal Tc New Country Club che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati. Una manifestazione ormai tradizionale nell’estate del circolo di via dell’Acquacetosa, un torneo che ha la peculiarità di imporre il “cambio di partner” ad ogni turno. A vincere sono stati Daniele Verrengia e Diego Falanga (quest’ultimo già trionfatore del torneo di doppio del “Racchette di legno”) che in finale hanno sconfitto per 7-6 (10-7 al tie-breakone) la coppia formata da Claudio Salvucci ed Edmondo De Paolis al termine di una partita estremamente equilibrata ed incerta, come racconta il punteggio. In semifinale Verrengia era stato affiancato da Salvucci, con i due che si erano sbaramastromarino leti new 24  ore 49.jpg-1 (Large)zzati con un netto 5-0 (fino alla semifinale si è giocato su un set unico da cinque giochi) della coppia composta da Valerio Graf e Fabio Brescini, mentre nell’altro match Falanga e Edmondo De Paolis avevano sconfitto Luca Biazzetti e Daniele De Paolis (figlio di Edmondo) col punteggio di 5-1.
Infine, il Tc New Country Club sta preparando un altro importante appuntamento: dal 24 agosto al 4 settembre, infatti, presso il circolo tuscolano si disputerà la terza tappa del “Circuito dei Castelli”, riservata ad atleti (sia uomini che donne) di Terza e Quarta categoria e Non Classificati.