I° Municipio, Alfonsi: “Rimossa occupazione abusiva in via Garibaldi”



Questa mattina uomini del Gruppo I Trevi della Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico del Primo Municipio sono intervenuti per rimuovere un dehor abusiva a Trastevere, in Via Garibaldi 8/9.

Il ristorante occupava da tempo il suolo pubblico con una vera e propria struttura fissa composta da una pedana di oltre 60 metri quadrati, sulla quale erano installati 3 grandi ombrelloni, 20 tavoli, 36 sedie, 12 fioriere e 13 pannelli in ferro per le chiusure laterali.

“Dopo un complicato iter per la definizione degli atti esecutivi, oggi finalmente interveniamo rispetto ad una occupazione più volte segnalata dai cittadini e dai Consiglieri di zona” ha dichiarato in una nota stampa la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi, presente alle operazioni di rimozione insieme all’Assessore Tatiana Campioni e al Consigliere Stefano Marin.

“Pur essendo titolare di una concessione per l’occupazione di suolo pubblico, il gestore del ristorante da anni aveva smesso di pagare il relativo canone di concessione, tanto da accumulare un debito nei confronti dell’Amministrazione per oltre 50.000 euro, e rendere di fatto l’occupazione di suolo pubblico abusiva per morosità. L’intervento nei confronti di questo esercizio non finisce oggi. C’è in piedi anche un altro procedimento relativo ad una canna fumaria illegale, e presto rimuoveremo anche quella” conclude la Presidente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi: "Rimossa occupazione abusiva in via Garibaldi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.