10 dicembre 2016

Roma, smarrisce e ritrova zainetto con la Nikon da 400 Euro sul bus grazie all’ATAC e alla Polizia Locale

E’ accaduto stamattina in Piazza Risorgimento: i componenti di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, in servizio nella piazza, ha ricevuto una denuncia di smarrimento da parte di una coppia di turisti giapponesi: i due dichiaravano di aver  smarrito sabato sera uno zainetto nel bus 81, contenente effetti personali e una macchina fotografica Nikon del valore di 4000 Euro.

Gli agenti hanno raccolto la denuncia e contattato telefonicamente il deposito ATAC di Tor Sapienza, dove la linea 81 rientra a fine servizio: poco dopo, dal deposito è arrivata la conferma che l’autista, ritrovato lo zainetto, lo aveva consegnato agli uffici come oggetto smarrito.
In tarda mattinata, accompagnati dagli agenti, i turisti si sono recati presso il deposito ATAC: dopo le necessarie formalità di riconoscimento e controllo i due, felicissimi, sono rientrati in possesso dei loro beni.
About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it