4 dicembre 2016

Centro Storico, bagni nelle fontane monumentali: la scorsa notte nuovo intervento della Polizia Locale

Durante la scorsa notte (25/7), alle ore 4,00 circa, gli agenti di Polizia Locale in servizio di presidio alla Fontana di Trevi hanno proceduto a sanzionare due giovani turisti, un uomo P.D.J. nato nel 1992 e una donna G.A.M. nata il 1995, ambedue di nazionalità americana (California) sorpresi mentre  si erano introdotti dentro il vascone principale della fontana monumentale.

I due sono stati identificati e sanzionati ai sensi dell’art.12 del Regolamento di Polizia Urbana, con una sanzione pecuniaria di 450,00 Euro ciascuno.
Dopo aver rintracciato e sanzionato tutti gli autori del bagno dell’8 luglio nella fontana di Piazza del Popolo, dopo aver sanzionato 7 giorni fa una turista inglese nella Fontana di Trevi e un turista americano che ieri si è introdotto nella Barcaccia di Piazza di Spagna, la Polizia di Roma Capitale conferma e ribadisce l’attenzione che pone nel suo operato a garanzia del patrimonio monumentale della Città.
About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it