9 dicembre 2016

I portacolori CST Sport Rampanti in prova alle Svolte di Popoli

Prove rampanti per Omar Magliona e Manuel Dondi, i due alfieri CST Sport impegnati alla 54^ Svolte di Popoli, settimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui gara 1 scatterà alle 9.30 di domani, domenica 24 luglio.

Il campione sardo Omar Magliona ha lavorato insieme al team Faggioli per affinare le regolazioni sulla Norma M 20 FC Zytek di gruppo E2SC gommata Pirelli, in vista delle due salite di gara.

-“Un tracciato di difficile interpretazione sul quale non correvo dal 2010 e con altro tipo di auto” — sono state le parole del pluri campione sassarese, che ha accusato principalmente un eccessivo sottosterzo sulla biposto francese, ma che è molto fiducioso per le salite di gara.

Esordio sull’impegnativo percorso abruzzese per Manuel Dondi, il driver e preparatore bolognese che non ha per nulla accusato il peso dell’esordio a Popoli, trovando immediatamente delle buone regolazioni per la Fiat X1/9 in versione silhouette di gruppo E1-E2SH.

-“I lavori fatti dopo Ascoli hanno dato i risultati sperati. Non conosco bene il tracciato, che è molto difficile. Nella seconda salita ho raggiunto il concorrente che mi precedeva, ma tutto sommato i risultati delle prove sono soddisfacenti”- è stato il commento del pilota emiliano che ha collezionato finora tre vittorie e due secondi posti nelle sue presenze in CIVM.

About Emanuele Bompadre 8283 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.