Roma, la spesa del personale diminuita di 158 milioni in 5 anni

roma campidoglio



 

“E’ di 158 milioni di Euro la riduzione della spesa del personale capitolino nel corso dell’ultimo quinquennio, come risulta a RSU Indipendenti, sulla base dei calcoli desunti dai bilanci approvati da Roma Capitale”.

“Si tratta di una riduzione complessiva prossima al 14%, in termini percentuali, e che non ha salvato nessuna categoria professionale”

“Un distinguo tuttavia esiste e riguarda le categorie dirigenziali che hanno visto incrementare le loro retribuzioni per effetto dell’attribuzioni di incarichi “ad interim” o di direzione (che comportano incrementi retributivi che vanno dal 10 al 30%) per fronteggiare le vacanze di organico.”

“Al contrario per tutti gli altri dipendenti le retribuzioni sono diminuite per effetto dell’atto unilaterale voluto dalla Giunta Marino e ad oggi nemmeno onorato di tutti i pagamenti dovuti al personale.”

“E’ giunto il momento di invertire la rotta! Bloccando ogni pretesa di restituzione dei compensi erogati per il salario accessorio negli anni 2008 – 2013, incentivando il personale che in questi anni ha fronteggiato la tenuta dei servizi e restituendo ad essi un vero ed equo contratto di lavoro nazionale e decentrato.”

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, la spesa del personale diminuita di 158 milioni in 5 anni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.