Ladispoli, “Buono e bello è il pipistrello”: un pomeriggio al bosco di Palo dedicato al mondo dei pipistrelli



 

Un intero pomeriggio dedicato al misterioso popolo dei pipistrelli presso l’Oasi Naturale del Bosco di Palo, in via Corrado Melone a Ladispoli.

Domenica 24 luglio 2016, dalle ore 17,00, sarà possibile entrare in contatto con il misterioso mondo dei pipistrelli, alati abitatori della notte, che da sempre destano curiosità e timori tra la gente.

L’evento è organizzato dalle Associazioni Tutela Pipistrelli, Natura per Tutti Onlus ed Alsium. L’idea centrale dell’evento è favorire l’incontro tra l’affascinante mondo dei Chirotteri (questo è il nome scientifico dell’ordine dei pipistrelli) e gli abitanti del territorio, al fine di permettere una sempre più approfondita conoscenza e rispetto del nostro patrimonio naturale.

Durante l’attività, la presenza di esperti studiosi di Chirotteri permetterà di sfatare il mito del pipistrello vampiro, legato alla tradizione letteraria gotica, e ci restituirà un’immagine naturale di un essere vivente estremamente importante per gli equilibri ecologici.

Saranno inoltre fornite informazioni utili su come tutelare i pipistrelli in città, favorendo la loro naturale propensione a liberarci dalle zanzare!

L’appuntamento è alle ore 17,00 presso l’ingresso dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo in via Corrado Melone a Ladispoli.

Per prenotare e per avere ulteriori informazioni potete contattare l’Associazione Natura per Tutti Onlus al 3313921324 – email info@naturapertutti.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, "Buono e bello è il pipistrello": un pomeriggio al bosco di Palo dedicato al mondo dei pipistrelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.