5 dicembre 2016

L’Asd Borussia calcio riparte con entusiasmo: Fabrizio Liberti è il direttore tecnico

Una società storica di Roma, il sogno del suo presidente (nonché fondatore, nel lontano 1972) Umberto Valentini di riportare il club ai fasti di una volta. L’Asd Borussia calcio è ripartita con una sorta di “anno zero” rivoluzionando il suo organigramma tecnico e portando al centro sportivo Fabrizio Valentini una venta di grande novità ed ambizione. Il presidente Valentini, assieme all’altra colonna del “vecchio” Borussia e cioè il direttore generale Pietro Piangerelli, ha sposato le idee di un gruppo di lavoro che negli ultimi tre anni ha fatto benissimo nel settore giovanile del Tor Vergata: è da lì che arrivano il neo vice presidente Antonio Longo, il direttore sportivo Fabio Liberti, il responsabile della logistica per l’agonistica e la Scuola calcio Valter Sfregola e il responsabile del coordinamento dei dirigenti Fabrizio Fiorenza, oltre alla segretaria Emanuela De Santis. Serviva, poi, una figura di grande spessore a cui affidare la direzione tecnica e quasi inevitabilmente la scelta è caduta su un ex giocatore da qualche anno dimostratosi anche ottimo allenatore come Fabrizio Liberti, una carriera importante spesa nel calcio dilettante del Lazio e di altre regioni. E’ con questo staff che il Borussia vuole provare a ripartire, costruendo formazioni importanti che tengano alto lo storico nome del club. Così, oltre all’attività di una Scuola calcio che potrà contare sull’importante affiliazione con il Carpi, l’intenzione del Borussia è di presentarsi ai nastri dei campionati del settore giovanile agonistico con fondate speranze di poter fare bella figura. Già definite pure le guide tecniche dei gruppi maggiori che ripartiranno tutti dai campionati provinciali: i Giovanissimi fascia B saranno affidati a mister Andrea Giammaria, i Giovanissimi fascia A ad Antonio Di Canio, gli Allievi fascia B a Marco Dolci e infine gli Allievi fascia A a Daniele Polletta. Proprio su quest’ultimo gruppo, quello dei 2000, si concentra il lavoro maggiore della società che sta cercando di integrare la rosa per consegnare a mister Polletta un gruppo adeguato anche dal punto di vista numerico. Il preparatore dei portieri per tutta l’agonistica e per la Scuola calcio sarà Daniele Frabotta, mentre nell’organigramma è presente anche la figura dello psicologo Aldo Grauso.

Per tutte le informazioni si può consultare il rinnovato sito www.borussiacalcio.com, inviare una mail a asdborussia@libero.it oppure contattare la segreteria al numero 06/45425755.
Non va dimenticato, infine, che il Borussia ormai da qualche anno è diventata anche un’importante realtà nel mondo del futsal, sia maschile che femminile con la prima squadra rosa che militerà in serie A.