Rieti, politiche sociali, il 25 luglio a Palazzo Dosi un incontro dedicato al coordinamento degli uffici di piano



 

Il Comune di Rieti, in qualità di ente capofila del Distretto sociale RI/1, ospiterà tutti i distretti sociali per fare il punto sulle nuove misure di contrasto alla povertà approvate in questi giorni dal Parlamento. L’incontro, previsto lunedì 25 luglio a Palazzo Dosi, sarà utile anche per condividere e definire linee comuni tra i 37 Distretti del Lazio nell’ambito dei servizi sociali distrettuali.

“I precedenti tavoli tematici tenutisi nelle altre province (Sora e Frascati) – dichiara l’assessore alle Politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni – hanno evidenziato la necessità di una continua formazione e di uno scambio di informazioni tra gli uffici di piano e di raccordo con le altre istituzioni. Siamo, perciò, lieti di ospitare gli operatori degli uffici di piano dei 37 Distretti del Lazio in un momento così importante per le politiche sociali sia in ambito regionale, con l’approvazione della legge che riforma i servizi sociali del Lazio, sia in ambito nazionale, con l’avvio del Sostegno per l’Inclusione attiva (Sia). La riforma del welfare richiede anche momenti di confronto e di condivisione come questo”.

All’incontro interverranno anche il Consigliere regionale Daniele Mitolo e l’On. Ileana Piazzoni, membro della Commissione Affari sociali della Camera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, politiche sociali, il 25 luglio a Palazzo Dosi un incontro dedicato al coordinamento degli uffici di piano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.