3 dicembre 2016

Rieti, ultimata piazza Craxi, il 27 luglio l’inaugurazione del parco giochi

 

Con l’installazione del parco giochi e la messa a dimora delle alberature si può considerare terminato l’intervento di recupero di Piazza Craxi, nel quartiere di Campoloniano. La piazza, rimasta recintata per oltre otto anni, finalmente è stata restituita ai residenti. È opportuno ricordare, inoltre, che per abbellire la spazio sono stati riutilizzati anche una parte dei sampietrini recuperati da piazza Vittorio Emanuele II durante i lavori del Plus.

Il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti inaugureranno il parco giochi di piazza Craxi mercoledì 27 luglio alle 18.30. Nel corso della breve cerimonia, oltre a uno spettacolo per bambini allestito nell’anfiteatro, verrà apposta anche una targa, voluta dal Comune di Rieti e dall’Associazione veterani reduci Garibaldini Sez. di Rieti, che ricorda il confine, esistente fino al 1852, tra lo Stato Pontificio e il Regno delle due Sicilie, in prossimità dei luoghi dove il 7 marzo 1821 avvenne la prima battaglia del Risorgimento italiano.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.