6 dicembre 2016

Formia, dipendenti “FRZ” aggrediti, il Sindaco: “Episodio inaccettabile”

“A nome dell’intera città esprimo la massima solidarietà e vicinanza nei confronti dei lavoratori della ‘Formia Rifiuti Zero’ che sono stati vittime di una incivile e immotivata aggressione mentre erano intenti a svolgere il proprio lavoro. Una cosa sia chiara: le regole stabilite per l’igiene urbana sono valide per tutti, nessuno escluso”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo sull’episodio avvenute ieri sul lungomare di Gianola.

Qualsiasi violenza operata ai danni di un operatore comunale – sostiene il primo cittadino – è un atto di aggressione nei confronti del Comune e di tutti i cittadini. Comportamenti del genere non possono essere sottovalutati. Generano un clima inaccettabile e rischiano di essere addirittura replicati se non vi è un intervento forte da parte delle istituzioni. La gran parte dei cittadini ha accettato e condiviso le regole della raccolta, contribuendo civilmente agli ottimi risultati che sono stati già conseguiti sul fronte della differenziata. Possiamo ulteriormente migliorare, eliminando le ultime resistenze e sensibilizzando la città sui benefici ambientali ed economici di questo sistema di raccolta. Chi non vuole adeguarsi va convinto, con l’informazione e, se non basta, con le multe. Chi si esprime attraverso il linguaggio della violenza va invece punito e isolato”.

About Giovanni Soldato 2956 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.