Cubeda Corse ci riprova a Popoli con la coppia d’oro



Il 22-24 luglio nel round abruzzese del CIVM la scuderia catanese schiera le sue due punte, finora infallibili: Domenico Cubeda, al top tra i prototipi 2000 su Osella-Honda, e Giuseppe Aragona, leader di E1-1600 sulla Peugeot 106

Catania, 20 luglio 2016. La scuderia Cubeda Corse risponde al grande impegno della 54^ Svolte di Popoli, settima del Campionato Italiano Velocità Montagna, schierando i driver di punta Cubeda e Aragona, leader nelle rispettive categorie e diventati una sorta di “coppia d’oro” negli impegni tricolori del team catanese diretto da Sebastano Cubeda. Dal 22 al 24 luglio, alla cronoscalata abruzzese è davvero attesa la prova di Domenico Cubeda, reduce dalle ottime performance di Ascoli e, sempre in CIVM, già vincitore assoluto di gara-2 a Fasano. Il driver catanese si presenta alle impegnative sfide sulle “Svolte” al volante dell’Osella Pa2000 Honda color arancio preparata da Paco74 ed LRM con la quale in stagione sta dominando la classe riservata alle motorizzazioni 2 litri e addirittura ha scalato la classifica generale fino al quarto posto assoluto. Risultati finora oltre le aspettative e che Cubeda cercherà di confermare nella seconda parte di stagione a iniziare proprio dalla gara abruzzese, nella quale vanta ben due vittorie assolute e un secondo posto nelle ultime tre stagioni, quando presentava validità soltanto per il TIVM, la cui divisione Sud è stata conquistata proprio dal portacolori della Cubeda Corse nel 2013 e nel 2015.

A Popoli il team siciliano potrà contare anche sul sempre veloce Giuseppe Aragona. Il cosentino di Villapiana che vive in Puglia è una certezza nel gruppo E1 Italia, del quale è finora autentico mattatore in classe 1600. Di nuovo assecondato dall’agile Peugeot 106 curata insieme a papà Franco e a Santino Pettinato per la parte elettronica, Aragona prenderà il via delle “Svolte” con l’obiettivo di confermarsi ai vertici di una delle categorie più combattute. Il programma della cronoscalata dell’Asd Svolte di Popoli e dell’Automobile Club Pescara prevede verifiche tecniche e sportive nel pomeriggio di venerdì 22 luglio, due salite di prove ufficiali al sabato con start alle 9.30 e, sempre alle 9.30, domenica il via di gara-1 e a seguire di gara-2.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cubeda Corse ci riprova a Popoli con la coppia d'oro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.