Atac, linea ferroviaria Roma Viterbo in corso progetti per il miglioramento della qualità del servizio



Con riferimento a precedenti comunicati emessi dall’azienda e riferiti alla linea ferroviaria Roma Viterbo, Atac conferma che il servizio ferroviario nella tratta extra urbana – che si presenta a binario unico – viene svolto in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.

In attesa dei previsti interventi per il raddoppio del binario, l’azienda sta lavorando per il rilascio di progetti che introdurranno sistemi tecnologici in sostituzione dell’attuale modalità di controllo a giunto telefonico. Si tratta in particolare del sistema “ blocco conta assi – BCA”, la cui attuazione – una volta approvato e finanziato il progetto da parte dell’ente proprietario – prevede costi contenuti e richiede tempi brevi per l’implementazione .

Tale intervento si accompagna ad altre attività di miglioramento e adeguamento della linea, come la ristrutturazione del ponte sul Treia – attualmente in corso – e la soppressione di sei passaggi a livello, oltre al rinnovo di parte dei binari.

Si ricorda che con l’introduzione di informazioni sonore e visive sui pannelli nelle stazioni, i treni che circolano sulla linea Roma Viterbo sono dotati di un sistema di rilevazione satellitare che indica con continuità la posizione di ogni rotabile sulla linea.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atac, linea ferroviaria Roma Viterbo in corso progetti per il miglioramento della qualità del servizio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16712 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.