5 dicembre 2016

Aprilia, “Anch’io sono la protezione civile”, campo scuola estivo dei volontari

Si terrà in Città, presso il polo Culturaprilia (ex Claudia, Via Pontina Km. 47,700), uno dei campi scuola estivi per ragazzi organizzati a livello nazionale e facenti parte del progetto “Anch’io sono la protezione civile”, promossi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

L’iniziativa avrà luogo dal 25 al 30 luglio, con l’ausilio dei volontari della Croce Rossa di Aprilia.

L’Amministrazione Comunale, nell’accogliere la proposta e così permettere alla Città di Aprilia di ospitare l’importante manifestazione, ha approvato il progetto e definito i dettagli organizzati con deliberazione di Giunta n. 221 del 19 luglio 2016.

Si tratta – ha commentato l’Assessore con delega alla Protezione Civile Francesca Barbaliscia – di un progetto qualificante sotto il profilo sociale rivolto alla fascia giovanile della cittadinanza ed è opportuno per l’ente sostenere iniziative di tal genere, accordando nello specifico anche l’utilizzo gratuito degli spazi necessari per lo svolgimento del campo scuola”.

About Giovanni Soldato 2951 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.