3 dicembre 2016

Cerveteri, riaprono i bagni pubblici di Piazza Aldo Moro

Sono nuovamente in funzione, dopo l’ennesimo intervento operato dal Comune di Cerveteri, i bagni pubblici di Piazza Aldo Moro, da troppo tempo presi di mira dai vandali.

“Oltre agli interventi di pulizia e di manutenzione – ha spiegato il Vicesindaco Giuseppe Zito – che hanno richiesto veri e propri lavori di ristrutturazione per lo stato in cui erano stati ridotti dopo l’ultima visita dei vandali, è stato ripristinato il sistema automatico di apertura e chiusura del cancello, anch’esso distrutto da ignoti. Inoltre abbiamo installato un sistema di lampade di emergenza all’interno dei bagni. Interventi ancor più necessari in vista dell’avvio ufficiale dell’Estate Cerite”.

In seguito ad un temporale l’impianto elettrico della Fontana di Piazza Aldo Moro aveva subito seri danni.

“Oltre a ripristinare l’impianto elettrico abbiamo provveduto alla pulizia straordinaria della Fontana monumentale di Piazza Aldo Moro, nonché delle vasche che compongono il sistema di ricircolo dell’acqua. Auspichiamo un maggiore senso di responsabilità anche da parte dei cittadini. Chi nota un atto di vandalismo lo deve segnalare immediatamente e denunciare alle Autorità competenti. E’ una questione di civiltà: in momenti come questi spendere più volte delle risorse pubbliche per realizzare il medesimo intervento, significa sottrarre queste risorse ad altri interventi necessari alla città”.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it