Civitavecchia, barriere architettoniche, si è riunita la cabina di regia per la Total Quality



 

Si è riunita  presso il comune di Civitavecchia la Cabina di regia per la Total Quality promossa dal Presidente dell’Associazione Fiaba, Giuseppe Trieste. FIABA  è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di promuovere l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali, per la diffusione della cultura della totale accessibilità e fruibilità degli ambienti della vita quotidiana. Presenti l’Assessore alle politiche sociali e Vicesindaco Daniela Lucernoni, la geometra Elena De Paolis, da sempre molto attiva su questa tematica nel nostro territorio, l’architetto David Pennesi,  l’architetto Gian Luigi Bocchetta e il dott. Giuseppe Trieste.

Il Presidente Trieste ha annunciato che a breve verranno pubblicate le Prassi di riferimento nazionali, relative alla sfera dell’accessibilità, elaborate dall’UNI, Ente Italiano di Normazione, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geometri e l’associazione Fiaba, che costituiranno delle Linee Guida utili ai professionisti impegnati nella riprogettazione di contesti già costruiti, per una progettazione accessibile degli spazi, siano essi pubblici o privati.

Si sono poste le basi per programmare il lavoro che partirà da settembre e che vedrà una serie di incontri con diverse associazioni di categoria, con gli istituti scolastici e le istituzioni del territorio per promuovere una cultura generale di accessibilità di tutti gli spazi della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, barriere architettoniche, si è riunita la cabina di regia per la Total Quality

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.