Valle Aurelia, centro commerciale il VAS chiede la regolarità dei lavori



 

Con una lettera alla Sindaca Raggi, ai Dipartimenti interessati e alla Presidente del XIII Municipio, l’associazione Verdi Ambiente e Società – VAS ha chiesto di conoscere i motivi che stanno permettendo la continuazione dei lavori per la realizzazione di un mega Centro Commerciale presso la stazione della Metro di Valle Aurelia a pochi passi da San Pietro.

“Abbiamo raccolto – dichiara Rodolfo Bosi, Responsabile del Circolo Territoriale di Roma dell’associazione – le numerose segnalazioni che il nostro associato Stefano Zuppello ha inviato ai Dipartimenti centrali nella vesta di Vicepresidente del Municipio XIII, carica che ha ricoperto fino alle ultime elezioni. Oltre alla forte preoccupazione più volte espressa per l’impatto che questa opera (prevista dal Programma di Recupero Urbano n 8 – art 11 L 493/93) avrà sicuramente per quanto riguarda il già fragile sistema idrogeologico dell’area interessata e per quello che accadrà con l’aumento del traffico veicolare su strade di certo non idonee a sopportarlo, la nostra lettera chiede principalmente di conoscere i motivi per cui non è stato dato seguito alla sospensione dei lavori che il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica  del Comune di Roma ha richiesto con una nota dell’8 aprile 2016.

Aspettiamo quindi risposte a quanto abbiamo richiesto per sapere se i lavori che stanno andando avanti fin troppo speditamente risultano conformi a tutte le prescrizioni richieste in sede di Conferenza dei Servizi.

VAS comunque – conclude Bosi – continuerà a vigilare sui lavori e a richiedere che si riveda  insieme ai Comitati e ai cittadini tutto il progetto a cominciare dal piano della viabilità prevista”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Valle Aurelia, centro commerciale il VAS chiede la regolarità dei lavori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.