Marquez: “Dobbiamo continuare in questa direzione”

Il giro di boa del Campionato del Mondo MotoGP™ 2016 vede le prime libere dominate dalla Suzuki numero 25 di Maverick Viñales, ma nel venerdì al GP di Germania anche Marc Marquez, Repsol Honda, interpreta una buona prova nonostante le avversità climatiche e la bassa temperatura. Il talento di Cervera, sempre a suo agio nelle prove in Sassonia, mette a referto il terzo miglior tempo della giornata. 1:24.116s è il passaggio del numero 93 arrivato nella seconda sessione pomeridiana. Le condizioni della pista non erano facili, molti piloti hanno sono caduti e gli avversari Yamaha hanno faticato molto, un inizio favorevole da un certo punto di vista per Marquez che in qualifica e con meno problemi alle gomme potrà dire la sua.

Marc Marquez: “Oggi è stata una giornata sfavorevole. La pioggia ha caratterizzato la prima sessione e ci ha presi un po’ di sorpresa. Nella seconda mi sentivo meglio e il tempo atmosferico si è stabilizzato. Dobbiamo continuare a lavorare su alcuni punti perché le previsioni per domani danno temperature leggermente più alte ma domenica le condizioni saranno come oggi”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 7207 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.