10 dicembre 2016

Colpo di Stato dei militari in Turchia

Colpi di arma da fuoco nelle strade di Ankara, mentre elicotteri e jet militari sono stati avvistati sui cieli della capitale turca. Secondo alcune testimonianze su Twitter, le autorità turche hanno chiuso i due ponti sul Bosforo a Istanbul dove sarebbe stata avvertita anche la presenza di jet militari nei cieli. Carri armati dell’esercito sono stati dispiegati all’aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul. Lo mostrano le immagini trasmesse dalla tv turca.

E’ in corso nel Paese un “tentativo” di colpo di Stato, ha detto alla tv il premier Binali Yildirim, affermando che il suo governo non lo consentirà. Il tentativo di golpe, ha detto il primo ministro ai media turchi, sarebbe stato messo in atto da alcuni settori delle forze armate.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5991 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.