Rossi: “Ho molta voglia di tornare in pista”



Sono passate due settimane dalla delusione di Assen e Valentino Rossi, rigenerato dal breve periodo senza pista, è nuovamente pronto alla sfida. Il pilota Movistar Yamaha deve provare il recupero in classifica iridata dove adesso occupa la terza posizione ma, complici i zero punti collezionati in Olanda, ha accusato un distacco dal rivale di scuderia Jorge Lorenzo e soprattutto da Marc Marquez, portacolori Repsol Honda e leader iridato. Rossi ha dimostrato comunque di avere il passo dei due avversari, la fiducia è alta così come la speranza di fare una buona gara in terra tedesca. Nonostante il circuito della Sassonia non sia particolarmente adatto alla YZR-M1 i precedenti di Rossi su questo tracciato parlano di grandi successi: quattro vittorie nella classe regina, tre secondi e tre terzi posti tra cui quello dello scorso anno.

Valentino Rossi: “Ho molta voglia di tornare in pista, negli ulti giorni mi sono riposato ma adesso non vedo l’ora di partire per la Germania. Ad Assen abbiamo lavorato bene e siamo stati molto veloci sia in condizioni di asciutto sia sul bagnato, la gara però non è stata molto fortunata. Al Sachsenring dovremo fare come sempre in questa stagione, partire subito bene. Siamo competitivi, ho ottime sensazioni con la moto, con le Michelin e la pista tedesca mi piace; farò del mio meglio per interpretare una buona gara”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rossi: “Ho molta voglia di tornare in pista”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.