10 dicembre 2016

Montermini su Ferrari 488 GT3 nel Tricolore GT al Mugello

Andrea Montermini su Ferrari 488 GT3 del Team Easy Race sarà al via del quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo dal 15 al 17 luglio al Mugello Circuit, in equipaggio insieme al driver romano Ferdinando Geri. Sulla seconda Ferrari 488 del team, il pilota americano Gregory Romanelli, legato al marchio del Cavallino negli USA, con l’esperto marchigiano Daniel Mancinelli. Le due gare del Campionato Italiano GT di sabato 16 e domenica 17 luglio, saranno trasmesse in diretta su RAI Sport, RAI Sport HD, www.acisportitalia.it ed in differita su Automoto TV.
Montermini ha portato al debutto mondiale la Ferrari 488 lo scorso gennaio con tanto di squillante vittoria in Australia. Il campione modenese già F.1 conosce molo bene il circuito del Mugello, per cui sarà importante il suo contributo per l’intero team. Ottimo conoscitore del circuito del Mugello, Montermini, con il compagno di equipaggio sulla più nuova super car di Maranello, ha già effettuato delle sessioni di test sulla pista toscana. La doppia gara della serie tricolore riservata alle supercar sarà anche in preparazione della 24Ore di Spa del prossimo 31 luglio, dove il pilota emiliano sarà elemento trainante e coordinatore dell’equipaggio.
-“Dai test è emerso un ottimo feeling di squadra e grandi passi in avanti per il mio nuovo compagno, oltre a molto potenziale della 488 in versione GT3 che sono onorato di poter pilotare ancora ed insieme ad ottimi professionisti oltre che amici – è stato il commento di Montermini dopo i test i- la gara del Mugello sarà un ottimo banco di prova per il lavoro di squadra, ma anche per l’elevato livello del Campionato Italiano GT, dove vi sono molti concorrenti e vetture altamente competitive. Tornare a difendere i colori Ferrari in un contesto così elevato è certamente un privilegio, ma anche una bella responsabilità. Poi eventualmente concretizzeremo ulteriormente le esperienze nell’avventura di Spa”-.
Il week end italiano al Mugello Circuit inizierà venerdì 15 luglio con due turni di prove libere da 45 minuti ciascuno, alle 10.25 e 13.55, a cui seguiranno le due sessioni di qualifica da. 20 minuti ognuna, alle 18.15 e 18.45. Sabato 16 luglio alle 15.30 gara 1, mentre gara 2 sarà alle 10.40 di domenica 17 luglio. Entrambe le gare sulla distanza di 48 minuti più un giro, trasmesse in diretta TV e streaming su www.acisportitalia.it sito sul quale si possono trovare info e eventuali variazioni d’orario delle messe in onda.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.