Isola Sacra, Pavinato: “Perplessi dalle dichiarazioni di Baccini”



“Siamo perplessi dalle dichiarazioni dell’onorevole Baccini. Come Amministrazione abbiamo sempre perseguito una politica di inclusione e di soluzione concreta dei problemi, mettendo a disposizione tutte le risorse e le intelligenze che questo Comune ha, avendone già dato prova in altri importanti frangenti. Una delle politiche già messe in atto, e sperimentate da questa Amministrazione, è stata quella di incontrare, mettere in campo risorse economiche e umane a favore degli ultimi, dei più emarginati. Questo si è concretizzato con l’assistenza ai cittadini più in difficoltà di questo Comune. In questo caso l’Amministrazione, potendolo fare, ha stanziato risorse con uno spirito profondamente laico e cristiano.
Nel caso delle persone immigrate e arrivate al centro di accoglienza dell’Isola Sacra, persone che hanno subito violenze, ricatti, ignominie di ogni tipo con la perdita dei propri famigliari attraverso un inenarrabile viaggio anche di due anni, questa Amministrazione non poteva fare altro che attuare una politica di accoglienza. I 35 euro a persona, le attività di assistenza attuate dal Ministero in una visione politica di tipo europeo, non gravano nel modo più assoluto sulle casse del Comune e quindi dei cittadini. E’ evidente che il nostro compito sarà ora quello di aprire all’integrazione cercando, d’accordo con Ministero e Prefettura, di impiegare queste persone con attività e progetti di pubblica utilità nello spirito di scambio e di conoscenza del territorio e dei cittadini. E’ quanto meno originale che un onorevole come il signor Baccini si metta a cavillare sul posto dove devono essere ospitati invece che a dare una mano attraverso le organizzazioni a cui lui fa riferimento. Sarebbe meglio che chi critica sia propositivo copiando da altri Comuni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Isola Sacra, Pavinato: "Perplessi dalle dichiarazioni di Baccini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.