10 dicembre 2016

XV° Municipio, Gruppo PD: “Buon lavoro alla nuova giunta ma non si ricominci da zero”

“Alla nuova Presidenza e alla nuova Giunta del Municipio XV facciamo i migliori auguri, consapevoli non solo del prezioso e faticoso lavoro portato avanti nei mesi precedenti, ma anche di quanta volontà e caparbietà ci voglia per farsi carico di ogni singolo problema del nostro territorio”. A dichiararlo in una nota il Gruppo consiliare del partito Democratico del Municipio XV a seguito dell’insediamento del Presidente e della nuova Giunta municipale avvenuto oggi.
“Lo abbiamo ribadito in Aula: quella del Partito Democratico sarà un’opposizione sana al servizio dei nostri quartieri, che non significa assolutamente coadiuvare il Presidente e la Giunta nel loro ruolo, ma garantire ai cittadini qualità degli interventi, celerità nella presa in carico delle criticità e priorità a quelle urgenze che richiamano vecchi e nuovi bisogni”.
“Quanto realizzato e messo in cantiere nei tre anni precedenti – prosegue la nota – è un patrimonio politico e umano che non vogliamo assolutamente disperdere: sono stati tanti i progetti realizzati in collaborazione con comitati e cittadini, così come sono state tante e preziose in termini di contenuti le occasioni di incontro e confronto sui territori. Abbiamo avviato e molte volte concluso tante buone cose e lo abbiamo fatto sempre nel segno della partecipazione. A quelle persone, a quei cittadini e a quelle cittadine, dobbiamo ancora e sempre qualcosa: lavorare perché quanto da noi iniziato venga concluso nei prossimi mesi. Ed è per questo che il Gruppo consiliare del Partito Democratico invita giornalisti e cittadini tutti alla conferenza stampa indetta per mercoledi 13 luglio a partire dalle ore 11 presso l’Aula Consiliare di via Flaminia. La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare pubblicamente le 15 progettualità già messe in cantiere nei tre anni della nostra consiliatura e che speriamo ricevano dal nuovo Consiglio e della nuova Presidenza la stessa attenzione che noi gli abbiamo dedicato. 15 ordini del giorno che abbiamo voluto protocollare e che portiamo all’attenzione dei consiglieri tutti. 15 sfide per il territorio, messe già in cantiere e che devono essere da oggi in poi completate e prese in carico dalla nuova Presidenza. Noi vigileremo che sia così e non permetteremo di sprecare il tempo, la passione e l’entusiasmo che cittadini, dipendenti e vecchi consiglieri hanno dedicato a impegni utili alla qualità della vita di tutti i cittadini del Municipio XV: non è un tema di priorità, ma semmai un richiamo alla buona prassi di non dover sempre ricominciare da zero all’indomani di una nuovo ciclo politico”.
About Samantha Lombardi 4034 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it