Marquez: “Farò del mio meglio prima della pausa estiva”

Il Campionato del Mondo MotoGP™ ha trovato il ‘pilota da battere’. Marc Marquez e Repsol Honda si sono posti in testa alla classifica iridata della massima categoria con costanza di risultato ma non ancora con un netto dominio in pista. La classifica generale però parla di un numero 93 in fuga che al GP di Germania può allungare ulteriormente sui rivali Movistar Yamaha Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Una pista favorevole quella della Sassonia per Marquez e HRC, protagonisti sempre di grandi prove e che nel 2015 vide conquistare al due volte iridato della massima classe la vittoria.

Marc Marquez: “L’obiettivo del prossimo GP in Germania è il podio e, chiaramente, lottare per vincere. Di norma ho sempre fatto delle belle gare al Sachsenring, un tracciato che mi piace molto e dove il clima atmosferico potrà giocare un ruolo cruciale. Vedremo come andrà. Abbiamo imparato dal passato e affronteremo questa gara cercando di sfruttare al meglio ogni singolo momento raccogliendo ancora il massimo in ottica campionato. Farò del mio meglio prima della pausa estiva”.

Fonte: motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9325 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.